Pensata per la vendita in white label, la soluzione netFIELD Device IO-Link Wired Master integra in modo rapido e semplice sensori e attuatori intelligenti in reti PROFINET, EtherCAT o Ethernet/IP abilitando un trasferimento affidabile di dati di macchina, parametri di processo e dati diagnostici al controllore.
Il master consente di collegare fino ad 8 sensori o attuatori, sia in modalità IO-Link che in modalità digitale standard – o fino a 16 dispositivi I/O digitali per la versione puramente digitale del dispositivo – creando una comunicazione point-to-point indipendente dal bus di campo, su distanze fino a 100 m.
Il cablaggio semplice consente un’installazione rapida di tutti i componenti, mentre la configurazione automatica rende immediatamente disponibile la funzionalità di base degli IO. Il dispositivo può infine essere configurato tramite i file descrittivi nel tool di engineering o tramite il server web integrato.
La funzione di diagnostica integrata è gestita tramite server OPC UA e client MQTT.
netFIELD Device IO-Link Wired Master è una soluzione ottimizzata per permettere alle aziende di espandere il proprio portafoglio con costi di sviluppo minimi ed un più rapido time to market. Il dispositivo è fornito insieme a regolari aggiornamenti firmware prequalificati, stack di protocollo precertificati e la possibilità di accedere ad ulteriori workshop opzionali e customizzazioni software.
Il master completo con firmware del protocollo precertificato è la soluzione più semplice per integrare questo tipo di funzionalità nel proprio portfolio di proposta. Il dispositivo viene fornito con stampa della custodia IP67 personalizzata e manuale utente neutro. La configurazione del prodotto, il file di descrizione del dispositivo, le pagine Web interne del dispositivo e lo strumento di sviluppo IO-Link vengono tutti personalizzati per rispondere alle esigenze di branding del cliente.
Nella versione PCB, invece, ad essere fornito è un circuito stampato senza custodia, da inserire in modo flessibile in dispositivi di propria progettazione. Sono inoltre disponibili servizi aggiuntivi come progettazione PCB personalizzata, branding degli strumenti di configurazione o servizi di gestione dei progetti.
In ogni caso, è possibile richiedere ulteriori customizzazioni aggiuntive, test di conformità per la certificazione del protocollo, dispositivi campione aggiuntivi o colorazione a richiesta della custodia.