Responsabile Supporto Tecnico Italia (Riferimento SUPIT-01-2020)
Descrizione del ruolo
Hilscher è un’azienda leader nel settore delle comunicazioni industriali, da sempre riconosciuta per l’affidabilità e l’alto livello dei suoi prodotti. Con sede principale in Germania, dove avviene la progettazione e la produzione, ha filiali in tutto il mondo e segue un mercato in forte crescita sia dal punto di vista commerciale che tecnologico.
Il candidato avrà la funzione di Responsabile Supporto Tecnico Italia. Sarà interfaccia e referente di fiducia presso le aziende clienti, partner e distributori. Dovrà avere/acquisire competenze tecniche e progettuali indispensabili alla fidelizzazione ed alla costruzione di un rapporto duraturo con i clienti. Dopo opportuno training, sarà quindi in grado di far fronte alle esigenze tecniche di supporto su prodotti delle linee standard (gateway e schede PC) e su prodotti embedded (moduli e processori dedicati). Il ruolo prevede necessariamente il contatto con le aziende clienti ed i relativi progetti, per cui apre le porte a situazioni stimolanti e varie in cui l’autonomia e la capacità di saper identificare i problemi e guidare i clienti verso le soluzioni migliori sono indispensabili.
Si chiede la disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale ed occasionalmente in Europa, in larga maggioranza in Germania presso la casa madre, per corsi ed eventi.
Competenze richieste
Conoscenza di base del mondo industriale
Capacità di stabilire rapporti e relazioni di fiducia con clienti e partner
Capacità di lavorare in team
Capacità di saper capire le esigenze dei clienti e saper valutare e guidare al meglio i progetti anche in autonomia.
Gradita precedente esperienza di supporto (FAE) o progettazione.
Competenze informatiche
Sviluppo informatico su ambienti linux (x86 e ARM);
Conoscenza approfondita di microcontrollori ARM 9 e Cortex;
Conoscenza di base di microcontrollori Microchip, ST, TI;
Conoscenza di base di FPGA;
Familiarità con progettazione hw e fw (capacità di leggere e comprendere schematici e CAD, BOM, datasheet e soprattutto codice in C);
Conoscenza di ambienti di sviluppo basati su Eclipse
Competenze linguistiche
Indispensabile conoscenza della lingua inglese, (comprensione, parlato e scritto)
Se interessati si prega di inviare CV in italiano e inglese a ffumagalli@hilscher.it. E’ apprezzata un’eventuale breve lettera di presentazione personale.